Modalità di acquisto
Non è necessario essere iscritti al sito salentonavigare.it per effettuare gli acquisti.
Verranno richieste solo le informazioni strettamente indispensabili all’evasione dell’ordine e alla consegna della merce.

For estimating shipping cost abroad, please contact us before ordering!

Pagamenti
Sono possibili diverse forme di pagamento:

Carta di credito:
tramite il sistema PayPal con Visa, Mastercard.

Contrassegno:
in caso di acquisto in contrassegno, vi chiediamo di inviarci una mail con l’elenco degli articoli.
È previsto un sovrapprezzo che vi sarà comunicato via e-mail.
Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
Non sono accettati assegni di nessun tipo.

Bonifico bancario:
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: SALENTONAVIGARE.IT

La causale da riportare dovrà indicare:
il numero dell’articolo, la descrizione breve dell’articolo, la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Una volta effettuato il bonifico, inviare contabile via e-mail per accelerare la consegna della merce.

Ordini
Ad ogni ordine effettuato dal cliente, SalentoNavigare.it confermerà via e-mail la ricevuta richiesta dell’articolo e i giorni previsti per la spedizione.

Ai fini di raggiungere un’esecuzione positiva dell’ordine è utile avere i dati corretti dell’ordinante compreso un recapito telefonico, che permetterà di interagire con il cliente per eventuali chiarimenti.

IMPORTANTE:
verificare la correttezza dell’indirizzo di spedizione e la possibilità che vi sia qualcuno per il ritiro della merce.
In caso di errore, contattare subito SalentoNavigare.it
La richiesta di cambio di indirizzo di spedizione successiva all’invio della merce comporta un costo aggiuntivo da definire.

Gestione Resi articoli
Nel caso di reso, è previsto un costo di 10 € per gestione magazzino e fatturazione.


Spedizioni e costi
La spedizione viene effettuata non appena viene verificato l’effettivo pagamento.
Il costo della spedizione e imballo con pagamenti tramite paypal è di € 10,50.
Per diminuire l’incidenza dei costi di trasporto, suggeriamo di ordinare merci per un valore di almeno € 50.
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.
La merce viaggia con il documento di trasporto del corriere e la fattura di vendita.
Se alla consegna l’imballo risultasse danneggiato è opportuno firmare la bolla del corriere con riserva, riportando la motivazione.
Successivamente avvertire SalentoNavigare.it con una mail.
Se questa procedura non verrà rispettata, la merce non sarà possibile sostituirla.

Per spedizioni all'estero
È preferibile contattarci via e-mail, prima di procedere con un ordine on-line, per definire l’aspetto fiscale (IVA)
e la prevista maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo.
Vi sarà fornito un preventivo.
Il pagamento avverrà tramite Bonifico Bancario.
Qualora aveste già effettuato l’ordine online, sarà nostra cura comunicarvi la maggiorazione del costo di spedizione,
prima di procedere all’evasione dello stesso.

Tempi di consegna
I tempi di consegna variano in funzione della destinazione e del momento in cui l’ordine viene acquisito.
In ogni conferma d’ordine viene indicata la data stimata di consegna.

Prodotti e prezzi
I prezzi dei prodotti sono basati sui listini dei produttori o degli importatori ufficiali e sono aggiornati in tempo reale.
I prezzi possono cambiare senza alcun preavviso. In caso di variazione di prezzo, gli ordini in corso saranno evasi alle quotazioni precedenti.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

In caso di errori generati dal sistema informatico (es. prezzi errati), SalentoNavigare.it si riserva la facoltà di non evadere l’ordine.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

  1. Inviare a SalentoNavigare.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
    la richiesta di recesso, specificando:
    nome e cognome, coordinate bancarie, modello, numero di serie indicato sulla fattura, numero e data della fattura
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente. Verrà immediatamente inviato il "Numero di Autorizzazione Reso" che identificherà la pratica.
  3. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione Reso e spedire il prodotto all’indirizzo che sarà comunicato.

    SalentoNavigare.it procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione.